PROGETTO INCONTRIAMOCI A CANESTRO

Comunicato stampa ”AMICI a CANESTRO”

Avatar utente

Personale scolastico

0

Il progetto di supporto alla primaria di primo grado, nell’ambito della formazione motoria risponde ad un bisogno dell’Istituzione scuola, per sopperire alla mancanza dello specialista di riferimento.
Grazie al Municipio XV come propulsore, attraverso il suo centro sportivo Municipale ha reso possibile questo progetto di integrazione e formazione.
Abbiamo riscontrato un enorme interesse da parte dei bambini coinvolti, che hanno fatto SQUADRA, anche e soprattutto dove c’erano difficoltà di relazione, in un territorio multietnico come quello del Municipio XV , a volte le culture i pregiudizi possono creare distanze tra i bambini. Lo sport di squadra ci aiuta ad includere, a far comprendere quanto l’essere differenti sia un valore, ci aiuta a dare importanza, a coloro che avendone bisogno, spesso vengono indicati come BULLI , perché alla ricerca magari di attenzione. Inoltre il progetto volge all’inclusione di bambini con disabilità intellettiva e relazionale, con ottimi risultati. Il torneo si svolgerà con le regole dell’easy basket e sarà arbitrato da tesserati Federali. Tutti i partecipanti sono protetti da polizza assicurativa
AMICI A CANESTRO – SVOLGIMENTO
giorni: 25 maggio ore 10,00 in Via Giacinto Gallina 28 si incontreranno le classi prime della scuola Primaria di primo grado, dei plessi Soglian, Amaldi
26 maggio ore 10,00 in Via Giacinto Gallina 28 si incontreranno le classi seconde Scuola primaria di Primo Grado ore 15,00 le classi terze dei plessi Soglian, Amaldi Per il secondo anno consecutivo il progetto “ AMICI A CANESTRO”
Cordiali saluti,
Comunicato stampa
”AMICI a CANESTRO”

 

Circolari, notizie, eventi correlati